venerdì 21 novembre 2008

Patto di ferro tra Ludlum e Universal


Visto che vi ho 'contagiati' in molti, riporto la notizia di movieplayer.it

La Universal si è garantita l'esclusiva dei diritti del personaggio di Jason Bourne creato dalla penna di Robert Ludlum. Nel frattempo è in preparazione un quarto capitolo della saga. Confermati la star Matt Damon e il regista Paul Greengrass.
La Universal Pictures ha concluso un accordo con l'azienda che gestisce i diritti dell'autore di The Bourne Identity, Robert Ludlum, che garantisce allo studio i diritti in esclusiva del personaggio di Jason Bourne e una prima opzione sugli altri romanzi firmati da Ludlum.
L'accordo con la Ludlum Entertainment apre la strada a molti nuovi adattamenti ispirati al franchise Bourne, oltre ai tre inizialmente previsti e già realizzati. Il successo inaspettato della saga ha trasformato Bourne nella risposta della Universal al mito di James Bond.

Dopo che le prime tre pellicole hanno incassato un totale di più di un miliardo di dollari, lo studio ha ingaggiato la star Matt Damon e il regista Paul Greengrass per un quarto film che George Nolfi sta attualmente scrivendo (quindi forse non è l'adattamento di 'The Bourne Legacy', anche perché si sono discostati troppo dai romanzi). Prodotto da Frank Marshall (N.d.R. e niente! Ma speriamo non esca di scena Doug Liman) e dal capo della Ludlum Entertainment Jeffrey Weiner, il film dovrebbe essere pronto per l'estate del 2010.

Nessun commento: