lunedì 31 agosto 2009

NEWS - La Disney ha comprato la Marvel

 
La Walt Disney Company ha comprato per 4 Miliardi di Dollari la Marvel Entertainment.
La Disney (che già possiede la Pixar) entro la fine del 2009 prenderà controllo quindi della casa delle meraviglie e dei suoi 5000 personaggi.
Gli accordi con 20th Century Fox e Sony/Columbia verranno onorati, ma scaduti i termini torneranno si farà di tutto per riottenere i diritti cinematografici su SpiderMan e i Fantastici Quattro.
Riuscirà la Disney a portare Marvel a un livello superiore? 
Vedremo Topolino con il Martello di Thor e Paperinik con il costume dell'Uomo Ragno?

Incrociamo le dita.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Potremmo anche vedere Spiderman con le orecchie da topo e il simbolo della Apple sul petto. Steve Jobs è anche il il CEO di Disney e Pixar, e possessore del 51% delle azioni.

Anonimo ha detto...

Se questo accadesse di certo non acquisterò più fumetti Marvel. Comunque suppongo che questa scelta di far acquisire la Marvel sia stata fatta in seguito alla discesa incredibile di vendite che la Casa delle Idee ha avuto nell'ultimo periodo. Secondo me quindi quello che è successo può essere attribuito ad una cattiva scelta nell'utilizzo degli sceneggiatori più capaci della Marvel (Millar e Bendis su tutti) e soprattutto...ALLA PUBBLICAZIONE DI TROPPI CROSSOVER!!!!!
Infatti molti sapranno che già negli anni '80 ci fu un gran calo delle vendite per lo stessissimo motivo.
Comunque tornando al discorso originale, spero di non dover mai vedere topolino o paperino far coppia con qualche supereroe Marvel, sarebbe un sacrilegio a mio parere!
Michele

Nex Plissken ha detto...

Ciao Michele!
Non credo che i fumetti verranno amalgamati tra Disney e Marvel, ma piuttosto ho paura di una eventuale ed esponenziale discesa verso temi più blandi come quelli Disney. Idem con i film, cosa che a me preme di più. Molto probabilmente Disney ora produrrà film (in animazione e non)con i supereroi Marvel, il problema è che Disney ha un target molto più infantile...

Lincoln Hawk ha detto...

vedremo the punisher(il mio idolo) docile come un gattino? spero di no

Anonimo ha detto...

Potrebbero nascere film Pixar sull'universo Marvel! La Pixar raramente ha fatto buchi nell'acqua, ma comunque è una ipotesi personale...