lunedì 15 dicembre 2008

Mussolini e la Torre Nera



Un recente messaggio in chat di Maestro Pigi ha portato alla luce un cambiamento nella TorreNera, ovvero la rimozione dei messaggi anonimi nei post.
Visto che la nostra è una comunità di libero pensiero, parola e opinione credo sia giusto che almeno i membri discutano a tal proposito. Vi aspetto nei commenti.
Per farvi un esmpio a volte anche Pippo commentava usando l'account anonimo.
Per gli anonimi: siete divertenti o siete scassapalle? Siete Rucci o no?
Per ora aspettate...

15 commenti:

Unknown ha detto...

SEI UN GENIO DEL MALE MAESTRO NEX, usavo l'anonimo perchè tutte le volte loggarsi, 2 palle, però alla fine facevo capire sempre che ero io, mi sembra....cmq
aspetti positivi:
-eviti tipi tipo SILVIA DA RAVENNA
-sai chi commenta
aspetti negativi:
-se non hai account google, ciccia
-2 palle loggarsi
-ruccy non ha l'account google è importante il giudizio di ruccy

Nex Plissken ha detto...

NON HO TOLTO IO I COMMENTI ANONIMI E' STATO PIGI.

Anonimo ha detto...

L'OpenID è inusato!

Jack Slater ha detto...

Ruccy può fare tutti gli scherzi che vuole tanto lo pizzeremo sempre, per lo meno che si firmino gli anonimi senze che si debbano loggare.
E cmq a questo punto i membri della Torre dovrebbero riunirsi ogni volta che vengono apportati dei cambiamenti al blog, non come è successo in passato.
Ricordo che è Pigi l'amministratore e noi siamo dei collaboratori, però il tutto può essere svolto in maniera democratica lo stesso.

Anonimo ha detto...

Il post sarà considerato anti democratico e verrà bandito!
Siccome reputo (non solo io visto che ne abbiamo parlato anche alla bruschettata) ormai una seccatura che alcuni spacchino i maroni scrivendo stronzate senza scrivere il loro nome o senza identificarsi con uno pseudonimo riconoscibile,ho scelto questa via, soluzione decisa insieme ad altri sabato sera. Persino Rucci ha puntualizzato come chiunque possa rompere senza scrivere il nome! I commenti più idioti e fini a se stessi li ho cancellati, anche perchè per queste cose c'è la chat (che io stesso ho usato per prendere in giro Pane) e perchè se vi chiedo (e non solo io) il vostro parere riguardo una cosa in un post, vedere riempire i commenti di stornzate che non c'entrano niente, dopo un pò secca la cosa. La mettiamo ai voti se preferite, ma non mi sembra una soluzione drastica (tanti blog sono moderati e devi identificarti per commentare)

Anonimo ha detto...

Pippo, quando commentavi tu lo facevi capire, tutti gli altri?Possiamo anche togliere la registrazione obbligata e gmail, però i commenti anonimi li modero, vi va bene?

Nex Plissken ha detto...

Sono molto felice di essere stato preso in considerazione per la modifica...

Comunque, fate vobis.
Io me ne cavo fuori.

Anonimo ha detto...

Hai ragione a dire che non ti abbiamo interpellato nex, ma dal momento che sono state fatte tante modifiche al blog senza interpellare tutti, questa sinceramente l'ho considerata una modifica minore rispetto a tante altre.
Allora decidiamo che per qualsiasi cosa ci consultiamo tutti per email.

Nex Plissken ha detto...

E' molto semplice, se viene aggiunta/tolta una cosa che non piace basta fare un post come ho fatto io. Siccome nessuno si è mai lamentato prima direi che le cose o sono passate inosservate o sono gradite o sono indifferenti. Se una cosa non va a genio basta fare uno post.

Anonimo ha detto...

Ma infatti se nessuno ha mai detto niente vuol dire che le modifiche sono piaciute. Se non fossero piaciute lo avremmo scritto; fin'ora abbiamo sempre fatto così senza star lì a perdere tempo a sentirci con tutti, tanto poi ci si ritrova e ci ei confronta qua. Ho fatto come solito, ho provato una modifica e ve l'ho segnalata in chat, come altre segnalate in calce a piè di pagina sul blog. Non vedo la differenza, non vi ho imposto niente e mi sembra che tutto si sia svolto in modo normale. Se a tutti voi non và la registrazione la tolgo senza nessun problema; ripeto lungi da me dall'imporvi una cosa qui dove siamo tutti collaboratori. Però lo ribadisco, sarebbe mio desiderio (e non solo mio perchè se ne è parlato varie volte vuoi via commenti vuoi di persona) limitare la spam e i trolloni; sul momento quella della registrazione mi è sembrata l'unica soluzione anche se molto scomoda e limitante.

Nex Plissken ha detto...

Il problema è che il blog non lo leggono in tanti, se vengono tolti i commenti anonimi perdiamo quel minimo di notorietà. I trolloni ci sono dappertutto, ficnhè riusciamo a gestirli gestiamoli. Si cancellano i commenti non inerenti e si lascia il motivo per cui si è cancellato. Se la cosa non è sostenibile passiamo ad altro. Anche ad una registrazione al blog ultra veloce.

Anonimo ha detto...

Questo mi sembra ragionevole, perché altrimenti arriviamo a un punto che siamo sommersi da spam. Io propongo un codice nostro di autoregolamentazione dei commenti, lo pubblichiamo e chi non lo rispetta lo moderiamo, come in un qualsiasi Forum. Il codice per me deve limitare lo spam, i trolloni, le estremizzazioni politiche, le offese (serie) a persone appartenenti al blog e altre che possiamo concordare.

Nex Plissken ha detto...

Ho messo un regolamento temporaneo.
I commenti vengono cancellati ma non eliminati. In modo da far vedere il lavoro che si fa.

Anonimo ha detto...

Nex; garantisci per me?

Anonimo ha detto...

Si, soprattutto per te caro ingegnIere :)