lunedì 8 dicembre 2008

Max F*****o Payne!


Non farò introduzioni, ma verrò subito al dunque: che schifo signori!
Una persona che come il sottoscritto ha giocato al primo videogame e ha consumato il secondo a forza di giocarci non può che rimanere fortemente deluso.
Non si può produrre una sceneggiatura dal titolo Max Payne se poi l'unica cosa che c'è in comune con il gioco sono i nomi di alcuni personaggi principali e la storia della droga valchiria!
E sottolineo il nome dei personaggi perchè poi il carattere e la fisionomia sono completamente diversi vedi Max in primis.
Poche scene a rallentatore, la prima sparatoria dopo 40 minuti di film e storia completamente diversa fanno meritare a questo film un bel 4 (e non è 3 per quel poco di azione che c'è alla fine).
Naturalmente sono aperte le discussioni, commentate pure e ditemi che ne pensate.

UPDATE
Il film ha preso 3,7

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Voto 4. Posso capire che per chi non ha giocato al videogame, il film possa apparire più piacevole (siamo sulla sufficienza secondo vari pareri), ma per un appassionato del primo e secondo titolo per PC questo film è quasi un affronto: Trama completamente stravolta (non torna praticamente niente), i personaggi sono completamente diversi come personalità e come fisionomia (Bravura che era un cinquantenne caucasico con gli occhiali è diventato nero, magro e giovane) e, cosa più deludente, c'è pochissima azione rispetto alle aspettative di un videogame che si basa su sparatorie al rallentatore. L'ennesima pessima trasposizione di un videogame che disgusta i fan ma che risulta apprezzabile da un pubblico che non conosce da vicino Max.

Nex Plissken ha detto...

Io aspetto il dvd

Anonimo ha detto...

Siori, scusate... ma che vi aspettavate?

Vogliamo fare un elenco di film di M3rd4 (e ho messo la EmmE maiuscola a tal fine), di filmacci girati ispirandosi VAGAMENTE ad un libro/fumetto/videogame?

Poi dicono che la pirateria dilaga... fanno film di M3rd4!!!

Anonimo ha detto...

Sinceramente non mi aspettavo un filmone, ma neanche questo!
E poi non capisco perché non usano le sceneggiature originali, con quello che hanno speso per gli effetti speciali sulle valchirie (mai viste nel gioco) pagavano abbondantemente tutte le scene d'azione.
Mah

Anonimo ha detto...

a questo punto mi dispiace dirlo ma è meglio trilly della disney