domenica 23 dicembre 2007

"24" Day 8 (probabili sceneggiature)


Su italia 1 è in programmazione la quinta stagione della serie, ma pochi sanno che in America tra pochi mesi verrà trasmessa la settima. Jack Bauer ormai è un mito, un eroe, è Dio. Ha salvato talmente tante volte il suo Paese (e Los Angeles) che proseguire su questa linea vorrebbe dire perdere odience. La gente è stufa dei soliti terroristi che con le solite bombe attaccano la solita America. E' tempo di cambiare trama, e di trasferire Jack in un paese che ha veramente bisogno del suo aiuto: l'ITALIA

Queste sono un paio di stesure che potrebbero tranquillamente adattate a una possibile serie di 24 ambientata nel Bel Paese:



1° TRAMA


- Quello che segue, avviene tra le 00:00 e le 01:00
E' mattino presto in Italia, quasi tutti dormono beati nelle loro abitazioni, ignari che il paese sta per essere sconvolto dal più grave attacco terroristico della storia.
Una lega di camionisti italiani ha dichiarato sciopero e ha bloccato tutte le principali arterie stradali. Il Paese è allo stremo: viveri, rifornimenti, carburante, ambulanze, tutto è fermo e imperversa il caos. La richiesta è semplice: i camionisti vogliono un nuovo contratto e che la nuova finanziaria li favorisca Maggiormente. Il Presidente del Consiglio detta un ultimatum: Se non toglieranno il blocco entro la mezzanotte, saranno tutti arrestati con l'accusa di terrorismo.
Jack Bauer, in vacanza in Italia, viene prontamente contattato dal governo e messo a capo di una task force anti-terrorismo per sventare l'attentato e ripristinare le vie di comunicazioni: Ha solo 24 ore.


2° TRAMA


- Quello che segue avviene tra le 07:00 e le 08:00
Treviso, prime ore del mattino. Un agente patogeno potentissimo viene rilasciato all'ospedale. Pur avendo arginato la prima ondata di ammalati (tralasciando però di dare Ciprofix agli operatori sanitari), l'epidemia fuoriesce dal cordone sanitario e diventa presto incontrollabile. Il Ministro della Salute dichiara la vaccinazione di massa nelle zone limitrofe, ma il cordone sanitario è pieno di buchi, molti lavoratori non vengono avvertiti in tempo che sono stati a contatto con l'agente infettante. Sarà compito di Jack Bauer (che passava per caso) scovare tutti quelli che hanno contratto il morbo e scoprire perché non si è pensato prima a eseguire la profilassi ai dipendenti invece che alla gente che passava per caso e non ha avuto contatti con la malattia.