giovedì 7 dicembre 2006

I MALANNI SECONDO I PAZIENTI

infermiere: "è diabetica?"
paziente: "no, mi sono messa il borotalco."

paziente: "c'ho la cotica."
infermiere: "epatica?"
paziente: "no, mia!"

infermiera: "è vaccinato contro il tetano?"
paziente: "no, sono allergico al tetano!"

medico: "dov'è il dolore?"
paziente: "cammina, si nasconde, comunque c'è!"

medico: "ha ancora il termometro, signora?"
paziente: "no, mi è passato!"

medico a un paziente di 84 anni: "cosa prende per la pressione?"
paziente: "prendo l'hashish! (Lasix)

medico: "è svenuto?"
paziente: "no, non sono riuscito."

infermiere: "che cos'ha?"
paziente: "ho il cuore!"

infermiere: "ma il sangue che ha in bocca le viene dalle gengive?"
paziente: "no, io non ho le gengive. me le hanno tirate già tutte."

infermiere: "signora, ha i calcoli?"
paziente: "no, ma mia sorella ha la pancreatite..."

medico: "è diabetico?"
paziente: "ultimamente no."

medico: "ha vomitato?"
paziente: "no, mi veniva da rigettare continuamente una roba cattiva bianca."

medico: "signora, è vaccinata contro il tetano?"
paziente: "certo, ho fatto tre figli!"

medico: "che pastiglie prende per il diabete?
paziente: "l'Emmenthal."
medico: "ma quello coi buchi???"
paziente: "sì!"

infermiere: "ce l'ha l'antitetanica?"
paziente: "no, io non ho avuto mai niente!"

(da "HO LA VAGINA PECTORIS" stampalternativa)

Nessun commento: